Progetto legalità

IL 21 MARZO 2018 gli alunni dell’Istituto Comprensivo “A. Luciani” celebreranno la GIORNATA DELLA MEMORIAE DELL’IMPEGNO IN RICORDO DELLE VITTIME DI TUTTE LE MAFIE. Come ogni anno i ragazzi saranno guidati alla riflessione su temi di scottante attualità. L’evento nasce per far conoscere ai ragazzi l’attività di associazioni che si oppongono alla mafia. Riprendendo le parole dell’associazione LIBERA: “Abbiamo bisogno di città libere: libere dalle mafie, dalla corruzione, da ogni forma di illegalità, ma anche libere dalla rassegnazione, dalla delega, dalla passività e dall’indifferenza che ci impoverisce tutti. Diventa nostro compagno di viaggio. Il futuro costruiamolo insieme” e fortemente convinti del valore formativo della scuola, ci facciamo divulgatori di idee di legalità.